Il mare di Campomarino

Il mare di Campomarino è molto rinomato per la bellezza delle sue spiagge. Da ovest ad est lungo tutta la costa del comune di Maruggio si incontrano le spiagge di Torre Ovo, di Piri Piri, di Acquadolce, della Madonnina, della Commenda, del Vento, le spiaggie sui fianchi del Porto di Campomarino, e proseguendo ancora verso est, la spiaggia del Mirante, del Monaco e di Chianca Rossa.

Casa Vacanze B&B da Roberto è anche il portale che descrive le maggiori attrattive sotto il punto di vista ambientale e turistico offerte da una splendida terra di Maruggio e Campomarino.

Il Salento: un’emozione da vivere tutto l’anno

Soggiornare a Casa Vacanze B&B da Roberto, approfittando anche delle tante offerte messe a disposizione , è davvero la maniera migliore per spendere le proprie vacanze a Campomarino.

Tante le proposte anche nel corso della cosiddetta bassa stagione, visto che in Salento l’annata balneare gode di favorevoli condizioni climatiche che permettono di protarsi anche sino ad ottobre inoltrato. Proprio in questo periodo, quando il flusso turistico più corposo va progressivamente scemando, prenotare una casa vacanze per godere al massimo della bellezza del mare, del cielo che si dipinge di azzurri splendidi e delle spiagge semi deserte che ritrovano la dimensione più autentica, rappresenta davvero una soluzione ottimale. Quando i colori intensi delle fioriture estive lasciano posto agli odori indefiniti di erbe sconosciute che il turista può riconoscere soltanto scrutando con attenzione e lasciarsi guidare dai sensi, in primis con l’olfatto sulle tracce di quel profumo sublime che le erbe marine emanano appena si sfregano le sue piccole foglie sempreverdi.

Una maniera sana ed alternativa per regalarsi un tuffo nel passato, tra sensazioni antiche che parlano di storie contadine e vecchie tradizioni centenarie.