Regolamento

 PREMESSA

La casa vacanze pubblicata sul presente portale non è una struttura turistica, bensì una casa privata ad uso vacanze, concessa in affitto e messa a disposizione per soddisfare esigenze abitative di sola villeggiatura. La casa rispecchia nell’architettura e nell’arredamento la tradizione locale e il gusto personale del proprietario.

Dotazione della Casa Vacanze

L’appartamento viene consegnato in perfette condizioni igienico-sanitarie, completamente arredato e provvisto di cucina a gas, acqua corrente calda e fredda, energia elettrica a 220 Volt. Per ogni letto è disponibile una coperta ed un cuscino. Il cliente o conduttore deve portare con sé solo la biancheria per il letto, asciugamani e teli per il bagno. Su richiesta è possibile noleggiare sul posto lenzuola, federe ed asciugamani. Al momento della partenza è fatto obbligo al cliente o conduttore di lasciare la casa in condizioni accettabili, lavare le stoviglie, svuotare la pattumiera e di rimettere al proprio posto gli eventuali oggetti o cose spostati durante il soggiorno.

Norme di Cortesia

Per una vacanza all’insegna del relax, si consiglia di rispettare gli orari di riposo; primo mattino, primo pomeriggio e tarda serata. E’ consentito fumare solo all’esterno dell’appartamento, utilizzando gli appositi posacenere.

Come Prenotare

Dopo aver visionato le fotografie degli interni e degli esterni e dopo aver controllato la disponibilità, il cliente o conduttore potrà procedere alla richiesta di locazione tramite  e-mail o contatto telefonico. Una volta ricevuta la richiesta, il proprietario invierà una risposta entro e non oltre le 24 ore tramite e-mail in cui verrà espressa la conferma della disponibilità, con il preventivo dei relativi costi del soggiorno e le coordinate bancarie per l’invio dell’acconto per un importo pari al 30% del totale. La prenotazione è da intendersi definitivamente confermata solo dopo il ricevimento dell’acconto, che dovrà essere versato entro 24 ore dalla conferma verbale della prenotazione. Il saldo del soggiorno, dovrà essere pagato in contanti all’arrivo (non è disponibile il pagamento con carte di credito).

Quota Obbligatoria

E’ a carico del cliente o conduttore la pulizia finale, costo extra che andrà corrisposto al proprietario.

Cauzione

E’ prevista una somma cauzionale proporzionata al tipo di appartamento, che verrà versata all’arrivo e sarà restituita dopo la verifica da parte del proprietario, di eventuali danni.

Ora di Arrivo – inizio del soggiorno e consegna della Casa Vacanze

La consegna delle chiavi si effettua il Sabato dalle ore 16,00 fino alle ore 21,00. Il proprietario o un suo incaricato di fiducia provvederà sia alla consegna delle stesse che alle indicazioni di routine sull’appartamento.

Ora di Partenza – rilascio della Casa Vacanze

Le chiavi devono essere restituite entro e non oltre le ore 10,00 del Sabato mattina al proprietario o all’incaricato di fiducia, dopo il controllo e l’ inventario sarà restituita la Caparra.

Partenza Anticipata

Se per qualsiasi ragione dovesse essere anticipata la data di partenza, il cliente o conduttore deve restituire comunque le chiavi prima della partenza, senza che abbia diritto in nessun caso ad alcuna riduzione del canone o alla restituzione di quanto versato.

Soggiorni Ridotti

Minimo 2 notti (esclusi i periodi di alta stagione). Si prega di consultarci e chiedere informazioni per prezzi e disponibilità.

Ospiti

L’appartamento può essere utilizzato esclusivamente dalle persone indicate nell’accordo, non è consentito ospitare alcuna altra persona.

La presenza di Animali

Gli animali domestici devono essere segnalati e saranno ammessi solo dietro previa autorizzazione da parte del Proprietario. Nel caso vengano accettati, il padrone si ritiene comunque l’unico responsabile per eventuali danni derivati dall’animale stesso.

Annullamenti – Recesso del Cliente

In caso di annullamento da parte del cliente o conduttore: nessun rimborso sarà concesso per qualsiasi soggiorno abbreviato o annullato. Ma nell’eventualità di un evento negativo ed imprevedibile che non permetta al cliente o conduttore di poter godere del soggiorno, si fa presente che l’acconto versato per la prenotazione sarà trattenuto dal proprietario in qualità di acconto per un nuovo soggiorno da riprogrammare l’anno successivo in un periodo a scelta, comunque non inferiore al precedente periodo di prenotazione, solo se l’annullamento è comunicato almeno 30 giorni prima dalla data di inizio soggiorno.

Reclami

Il cliente o conduttore al momento della consegna della casa è tenuto a controllare tutte le attrezzature ed a segnalare eventuali malfunzionamenti o mancanze al  proprietario entro le 24 ore dalla consegna della stessa, qualsiasi reclamo pervenuto dopo o a fine soggiorno non verrà preso in considerazione. I guasti di ordinaria manutenzione, quando non causati da incuria o cattivo utilizzo da parte del cliente non verranno addebitati e verranno riparati compatibilmente con la disponibilità degli operai e la reperibilità dei materiali.

Responsabilità del Proprietario

Nessuna responsabilità può essere attribuita al proprietario da parte del cliente o conduttore per eventuali danni diretti o indiretti di qualunque genere e in particolare da danni derivati da caso fortuito, forza maggiore, fatto doloso o colposo di terzi, maltempo, incendi, terremoti, maremoti, furti, danneggiamenti, infortuni fisici e di quant’altro, negligenza o omissione di servizi imputabili a terzi, interruzione dei servizi essenziali da parte degli enti rogatori quali acqua ed elettricità.

Registrazione

Sia il “cliente” o “conduttore” che il “proprietario” si danno atto che i contratti di durata inferiore ai 30 giorni, non sono soggetti a registrazione fiscale e alla comunicazione di P.S.

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